Eventi,LegacoopServizi,News

08 gennaio 2016

Le nanotecnologie nel mondo dei servizi

2015_Legacoop_Nanotech_invito-1

Legacoop Servizi Toscana e la Scuola Normale Superiore di Pisa hanno deciso di unire le forze per mettere l’innovazione al servizio del settore terziario. È stato infatti firmato un accordo che ha l’obiettivo di favorire il trasferimento delle competenze tecnico-scientifiche da una delle università più prestigiose d’Italia alle realtà di Legacoop Servizi Toscana.

Docenti, ricercatori e tecnici della Scuola Normale Superiore saranno direttamente coinvolti in attività di formazione, docenza e consulenza all’interno delle cooperative associate. La Scuola Normale Superiore aprirà inoltre le porte dei suoi laboratori e centri di ricerca agli iscritti di Legacoop Servizi Toscana.

È fondamentale mettere in circolo le produzioni dei centri di eccellenza universitaria con gli attori dello sviluppo industriale. Nella logistica integrata e nei porti, nella cultura e nel turismo, nel sociale e nel knowledge intensive, nel facility e nella ristorazione, nell’energia e nell’ambiente.

I dettagli dell’accordo saranno presentati il 15 gennaio 2016 durante l’evento “Un modo nuovo di vedere le cose – Le nanotecnologie nel mondo dei servizi” che si terrà a Palazzo Strozzi, a Firenze.

Ci saranno Angelo Migliarini, presidente di Legacoop Servizi Toscana, e il professor Fabio Beltram, direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa.

Tra gli ospiti, Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Luca Bernareggi, vicepresidente Legacoop Nazionale, Fabrizio Bolzoni, presidente Legacoop Servizi nazionale, Roberto Negrini, presidente Legacoop Toscana.

Interverranno inoltre  alcuni rappresentanti del mondo delle imprese per presentare le loro esperienze in tema di nanotecnologie e innovazione: Mario Baldassarri, presidente Baldassarri Cavi, Eduardo Redondo, responsabile ricerca e sviluppo Baldassarri Cavi, e Gabriele Iannizzotto, corporate marketing & innovation manager.

Il programma della giornata:

ore 9:30

Conclusioni
ENRICO ROSSI
presidente della Regione Toscana

il programma in formato pdf

Argomenti: , , , , , , , ,